Minturno

Il comune di Minturno occupa la parte terminale della provincia di Latina. La cittadina di Minturno è situata su una collina a 141 metri sul livello del mar Tirreno. Fino al 13 luglio 1879 conservò l'originale nome di Traetto. Costruita a partire dalla fine del 590 d.C., fu cinta da una muraglia e da torri quadrate e circolari con tre porte d'accesso principali: "La Portella", "Santo Stefano" e "Porta Nova". Minturno è circondata da quattro frazioni collinari (Tufo, Tremensuoli, Santa Maria Infante e Pulcherini) e da due frazioni balneari (Scauri e Marina di Minturno). Grazie alla mitezza del clima, alla salubrità dell'aria ed alla ospitalità per la quale i suoi abitanti si sono sempre distinti, offre, in ogni stagione, un soggiorno tranquillo ma non monotono.

Scauri

Scauri è una località turistica e commerciale, sulla scia dei fasti che la consacrarono quale centro di villeggiatura degli antichi Romani. La ricettività si basa, oltre che su alberghi e pensioni, su migliaia di alloggi privati.

Marina di Minturno

È una frazione balneare, nel suo territorio ricadono i resti della città antica di Minturnae, in prossimità del fiume Garigliano.

Pulcherini

La vicina Pulcherini risale al secolo XV. La denominazione deriva dal Casale Porcarinorum o Villa Polcareni. Da segnalare la Chiesa di San Giuseppe, del XVIII secolo. In questa frazione, il Venerdì Santo, ha luogo (dal 1968) una suggestiva rievocazione della Passio Christi.

Tufo

Il borgo collinare prende il nome da un costone tufaceo, su cui sorge.

Al centro dell'abitato è situata la chiesa parrocchiale di San Leonardo Abate (XVI sec.) che ha subito, nel tempo, varie trasformazioni. L'edificio è a navata unica ed annovera un transetto ed un altare con marmi policromi, montato nella prima metà dell'Ottocento. La festa in onore del Santo si svolge l'ultimo week-end di agosto.

Tremensuoli

Tremensuoli è una frazione collinare che domina il litorale di Scauri. Secondo una balorda etimologia popolare, tre Francesi (tre "monsieurs"), invitati dalla dolcezza e piacevolezza del luogo, costruirono sulla collina le prime abitazioni.

Santa Maria Infante

Altra frazione situata in collina, risale al XIV secolo. La località che prende il nome dall’omonima Chiesa, ha assunto varie denominazioni nel tempo: S. Maria de Olifano, S. Maria dello Lévano, S. Maria dell’Elefante. Il Tempio (edificato verso il XVII sec.) è stato ricostruito nel secondo dopoguerra, seguendo linee architettoniche moderne.

Reviw on bokmaker Number 1 in uk http://w.artbetting.net/ William Hill
Full Reviw on best bokmaker - Ladbrokes http://l.artbetting.net/ full information

Associazione Turistica Pro Loco Minturno - via Appia n. 294, 04028 SCAURI di MINTURNO (LT)

UK Bookmaker http://f.artbetting.net